mercoledì 21 ottobre 2009

Welcome to America!

Tranquillo martedì sera in Garban Hall.
Claudia studia nella sua stanza, io mangio nella mia, Cenay aspetta Adnan.
Esco per andare a prendere un pò di frutta in frigo e Cenay mi chiede se anche io avevo sentito gridare.
Da camera mia non avevo sentito nulla, ma una volta in cucina mi arrivano chiare le voci di due uomini che litigano forte.
Claudia ci raggiunge.
Siamo tre dietro una porta, nessuna vuole mettere il capo fuori per vedere cosa succede.
Che si fa?
E' deciso!
Si chiama la polizia!

Come Claudia riattacca (dopo aver descritto cosa sentiva e lasciato i suoi dati) le voci non si sentono più!
E ti pareva!
Ritorniamo nelle nostre stanze. Poco dopo però Adnan chiama Cenay per farsi aprire il portone (se non sei un residente con la tessera non puoi entrare, a meno che qualcuno non ti apra dall'interno) e le dice: Che succede? C'è la polizia qui!
Erano passati 3 minuti d'orologio!
Ci sentiamo quasi in colpa del nostro allarmismo, ma "per fortuna" non appena Cenay apre la porta per scendere da Adnan le voci ricominciano.
Intanto due poliziotti, divisa blu, manette e pistola sui fianchi e ovviamente -come nei migliori film- un uomo ed una donna, sono saliti al secondo piano.
Adnan è dietro di loro e ha gli occhi spalancati.
Cenay dice che a chiamarli è stata Claudia, la quale racconta ai due agenti cosa ha sentito.
I due poi bussano all'appartamento accanto al nostro, mentre noi tre scappiamo in casa.
Adnan entra per ultimo, sorride e ci dice:
Welcome to America!

Com'è andata a finire?
Probabilmente si è trattato di un semplice litigio e noi ci siamo spaventate un pò troppo.
In effetti quando Adnan è arrivato ho pensato che il fatto che le mie coinquiline siano corteggiate ha i suoi vantaggi! Se i "denunciati" ci fossero venuti a cercare avremmo potuto farci scudo dietro un uomo!
;-)

I due poliziotti sono rimasti nell'appartamento accanto al nostro per un quarto d'ora, venti minuti. Poi hanno bussato per dirci che andava tutto bene, ringraziarci della telefonata e chiedere i documenti a Claudia.
Garban Hall, come il campus in generale, è un posto tranquillo. Adesso poi abbiamo sperimentato che in caso di necessità la polizia è solerte.
I nostri vicini hanno invece sperimentato di avere vicine che si spaventano facilmente!
;-)

Ps: Continuate a rispondere al post precedente! Dove vorreste svegliarvi domattina?
Non siate timidi!


ore 22.57 - aggiornamento: Cenay e Adnan sono usciti per non so quale motivo. Dopo qualche minuto sono tornati e mi hanno detto che i due poliziotti sono ancora sul pianerottolo. Hanno finto di andare via, invece stanno "spiando" i nostri vicini per vedere se litigano di nuovo.
Cacchio, abbiamo scatenato un macello!
Cmq, Cenay è stata così carina che ha offerto loro di utilizzare il nostro bagno se hanno bisogno, o la nostra cucina se vogliono bere.
Secondo me i poliziotti ora sono lì che se la ridono alla grande!
:-D

Nessun commento:

Posta un commento