mercoledì 14 ottobre 2009

Esportazioni...

Sakina (Azerbaijan) mi ha appena chiesto di tradurle "mi domando" in inglese.
Quando le ho chiesto perchè lo volesse sapere mi ha risposto che è una canzone di Adriano Celentano!
Sono rimasta a bocca aperta!
"Non pensavo lo conoscessi!"
"Sì, è molto famoso nel mio Paese. Come cantante e come attore"

Me li vedo gli azeri a guardare "Il Bisbetico Domato" e a cantare "Il ragazzo della via Gluck"!!!

Decisamente è l'ora di dare una svolta alle nostre esportazioni...

ps. anche da queste parti Celentano deve avere il suo fascino...tanto che esiste pure un formato di pasta a marchio Barilla dal nome "Cellentani"!!!
Ho le prove nel mio cellulare...ma non riesco a caricare la foto sul computer, quindi per ora credetemi sulla parola!

8 commenti:

  1. E' vero: anche in Armenia Celentano era molto famoso e apprezzato! (l'Armenia è tutt'ora in uno stato quasi belligerante con l'Azerb. mi pare). Comunque questa canzone la sanno solo loro! Per quanto rigurada i cellentani io una volta li ho trovati anche da noi.... sono sicura di averli mangiati a kasale... baciotti

    http://it.primopiatto.barilla.com/ilmondodellapasta/lapastabarilla/lespecialitacreative/htm/prod_97.htm

    RispondiElimina
  2. va bene tutto ... ma avere come parola per postare "stercus" mi sembra un po' forte per questa mia insonnia delle 5 a.m
    .....

    RispondiElimina
  3. Io in Italia i cellentani non li ho mai visti! Ma allora Casale come l'America! I prodotti più cool passano da lì!
    ;-)
    Quanto hai rapporti tra Azerbajian e Armenia non so molto...magari mi informo.

    ps. insonnia da Matilde scatenata?

    RispondiElimina
  4. ecco a te è capitata "stercus" come parola per postare, a me è scappata una H al posto sbagliato...
    decisamente meglio andare a dormire...tutte e due!

    RispondiElimina
  5. si,i "cellentani"esistono,li ho
    visti anch'io al super.
    riguardo a Celentano...
    be'da quelle parti la musica
    italiana piace,vedi Albano,Cutugno
    ecc.ecc.
    forse Celentano e' uno dei piu'
    moderni!!!!

    RispondiElimina
  6. allora sono io che non sono tanto attenta! in Italia non li avevo mai notati i Cellentani e qui ho pensato si riferissero a Celentano...sai com'è di stranezze ce ne sono tante, una più una meno!

    RispondiElimina
  7. mah si si riferiscono proprio a Celentano! guarda sul sito della barilla!

    RispondiElimina
  8. ah sì!?
    ieri ho dato un'occhiata ma era quasi l'una e dormivo in piedi!
    adesso guardo meglio!

    RispondiElimina