giovedì 22 ottobre 2009

Ritorno alla scuola media

L'accordo non scritto tra noi ragazze LL.M. è che chi è a scuola all'ora di pranzo mangia insieme. Oggi sono andata a pranzo con Claudia e Cenay.
Credevo fossimo solo noi tre.
Sulla via del ritorno in biblioteca incrociamo Svetlana, che ci rimane malissimo perchè Claudia si era dimenticata di chiamarla e scappa via quasi piangendo.
Claudia le va dietro, anche lei sull'orlo delle lacrime, poi torna in biblioteca e mi racconta che non è servito a nulla. Svetlana non le voleva parlare.
Le dico di darle tempo, di chiamarla più tardi e bla bla bla.
Terminata la "consulenza" sono andata a lezione e alle 5 sono tornata a casa.
Dopo un'oretta sono rientrate anche Claudia e Cenay, erano state a prendere un caffè con Svetlana ma la situazione non era migliorata.
Più tardi mentre sono a studiare Svetlana mi chiede via Skype se voglio andare a vedere il suo costume di Halloween. Lascio tutto e vado da lei. Poi prendo la palla al balzo e la convinco a venire a vedere il mio.
Ci ritroviamo quindi tutte e quattro in camera mia, Svetlana si prova il mio costume, si ride ma la tensione non è sciolta del tutto.
Claudia chiede a Svetlana di andare venerdì a fare shopping, lei risponde "forse c'ho da fare", Claudia si tappa in camera.
Cenay allora chiede a Svetlana di rimanere a cena, io preparo la tavola e convinco Claudia ad unirsi a noi.
Finalmente le due litiganti si riparlano! Vittoria!!!

Dopo cena Claudia dice che deve fare la doccia. Le dico di muoversi che sennò le fa male.
Mi guardano tutte con occhi sgranati...ma solo da noi i bambini vengono terrorizzati con al storia del "Non si fa il bagno a stomaco pieno"?
Spiego il motivo della mio avvertimento.
Claudia corre sotto la doccia.

Mentre sto finalmente cercando di studiare sento Claudia in olandese disperarsi per i suoi capelli.
Corro in soccorso prima che scoppi la crisi di pianto.
Ha fatto la permanente ma non sa asciugarli bene e così le sue ciocche sembrano serpentelli.
Mentre siamo all'opera arriva Ben, che è venuto a prenderla.
Cenay va ad aprire il portone ma quando entrano in casa non gli dice di sedersi che Claudia sta finendo di prepararsi, così lui si affaccia nell'antibagno dove io sto asciugando i capelli a Medusa!
Lei alza la testa e ovviamente pare un leone e allora scappa in camera frignoccolante che si vergogna.
Ben continua a non capire e mi tocca dirgli "Vieni ti offro da bere un bel bicchiere di latte!".
Alla fine, terrorizzato dalla minaccia di bere roba sana invece che Gatorade, capisce e si mette a sedere sul divano.
Intanto il dramma tricotico si è concluso.
I piccioncini si possono incontrare.

E io me ne torno in camera pensando che ha ragione la Giulia, siamo tornate alla scuola media!



Ps. Quella che è raccontato è solo una giornata tipo. Scene come queste, con certe varianti, sono abbastanza normali. Di sicuro non sono normali i nostri comportamenti.
Certe volte penso dipenda dal fatto che siamo lontane da casa, siamo stanche, qualunque cosa succeda viene amplificata. Non abbiamo le nostre abitudini, i nostri spazi, la nostra famiglia come supporto, abbiamo solo noi stesse e le nostre nuove amiche, per cui siamo legate in maniera estremamente forte l'una all'altra.
Siamo tante ragazze, solo ragazze. Respiriamo ormoni femminili in quantità industriale...abbiamo i nostri giorni no tutte insieme!
Poi ci penso meglio...sono tutte spiegazioni plausibili...
ma in fondo ha davvero ragione la Giulia.
Siamo tornate alla scuola media.


Pps. O questo blog ha solo 3/4 lettori oppure siete timidi!
Forza rispondete alla domanda "Dove vorreste svegliarvi domattina"!!!
Trovate il post qua sotto!

4 commenti:

  1. sorridi!!sei su "candid camera!"
    no anzi,sempra una puntata di una soap-opera
    per ragazzi!di sicuro voi non vi annoiate
    e poi tutti i giorni scoprite cose nuove...
    es:la finestra aperta.
    PS:sono d'accordo solo in italia c'e' il
    terore della doccia dopo i pasti.

    RispondiElimina
  2. adesso una domanda sotge spontanea: cose le hai detto per farla andare così velocemente a fare la doccia? ;-)
    Un'altra cosa: benvenuta nel mondo dei blogger dove uno scrive, parecchie persone leggono, nessuno (quasi) risponde.

    RispondiElimina
  3. povero mondo! si spiegano tante cose! e la nostra piccola Toscana a volte non è tanto lontana dal paradiso terrestre!

    RispondiElimina
  4. x mamma: ho provato anche a darmi una spiegazione geografica. se ci pensi bene quando da noi si presta parecchia attenzione al non fare il bagno dopo mangiato? in estate, quando si va al mare. magari in un posto dove non c'è il mare daranno alto tipo di consigli. boh!
    x francesco: le ho solo spiegato l'effetto che l'acqua può avere sul processo digestivo. e l'ho fatto in maniera quasi infantile visto che non trovavo l'equivalente di congestione e affini...

    RispondiElimina