mercoledì 7 ottobre 2009

:-)

W LA CORTE COSTITUZIONALE!

W LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA!

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


9 commenti:

  1. anche io lo sono da questa parte dell'oceano!
    ma da voi adesso iniziano tempi duri.
    torneranno alla carica con il voler cambiare la Costituzione, reinserire l'immunità parlamentare, proteggere il povero Silvio da questi magistrati cattivi...
    Tenete duro e proteggete i nostri principi fondamentali!

    per Matilde: tesoro, l'Italia ogni tanto mostra il peggio di sè, ma ricorda c'è stato un tempo di persone illuminate. E l'eredità che ci hanno lasciato si chiama Costituzione della Repubblica italiana!

    RispondiElimina
  2. Ehi! Ma mai un momento di felicità! Gustiamoci questa sentenza "costituzionale" per un minuto.

    RispondiElimina
  3. io sono super felice!
    te invece, caro zio Francesco, non mi sembri altrettanto entusiasta...e mi sa che mi hai contagiato con il tuo realismo!

    http://primoblog.blog.kataweb.it/

    RispondiElimina
  4. ah! la rete! non sfuggi alla verità! ;-)
    Diciamo che il commento scritto era nel momento razionale, poi però mi son detto: "Ma per una volta non pensiamo a quello che succederà tra 10 minuti e godiamoci la scelta della corte!"

    RispondiElimina
  5. ps sto ascoltando i conigli: sarà per quello?
    ;-)

    RispondiElimina
  6. bravo bravo!
    io intanto sto contagiando la Penn State con la mia felicità!

    RispondiElimina
  7. ai tempi duri penseremo domani,per ora
    gioiamo della sentenza!
    inoltre per molti versi i tempi
    erano gia' duri!
    ora ho piu' fiducia nel domani!
    p.s.
    mi avete contagiato con i conigli!
    ora gli ascolto tutte le mattine
    anch'io!

    RispondiElimina
  8. pagherei per vederti all'opera .. con quella pashimina rosa ;-)

    RispondiElimina