lunedì 11 gennaio 2010

Ricomincia l'avventura...

Domattina (per me) comincerà un nuovo semestre.
Alle 6.30 suonerà la sveglia e alle 8 sarò in classe per la prima lezione dello Spring Semester.
Con il ghiaccio che fa fuori non è certo il massimo avere lezione così presto. Se non altro non correrò il rischio di non essere abbastanza sveglia in classe... La passeggiatina sotto zero di prima mattina per arrivare dalla fermata dell'autobus alla scuola contribuirà al mio successo!
;-)

Ho passato questo ultimo week end di libertà facendo lavatrici, sistemando la camera, facendo la spesa, salutando chi già era a State College...e contando i giorni che mi separano dal rientro in Italia.
Vi prego di non vedere niente di triste in questo. Sapere di essere al giro di boa è un qualcosa che mi da energia. La consapevolezza che in pochi mesi sarò tra i miei affetti mi ha aiutato a non buttarmi giù per l'enensimo distacco da Francesco.
Insomma, io non sono depressa. Sto solo seriamente considerando che un nuovo semestre di duro lavoro sta per cominciare, ma che ogni giorno di fatica mi avvicinerà a casa.

E in ragione di questo (e dietro suggerimento di Francesco) si apre qui una nuova rubrica!
D'ora in avanti per ogni post che pubblicherò scriverò una cosa che mi manca dell'Italia (culinaria e solo culinaria perchè che mi manca la famiglia è ovvio) e una cosa (generica) che mi mancherà degli Stati Uniti.
Siete pronti???
Si parte!!!

Cosa mi manca:
il prosciutto salato!!!
Me lo sogno la notte!!! Francesco lo sa, quando verrà a prendermi in aeroporto mi deve portare un panino al prosciutto! Da questa richiesta stramba è nata l'idea della rubrica.

Cosa mi mancherà:
l'american breakfast!
Uova, bacon, patate e poi pancakes e sciroppo d'acero! Che soddisfazione cominciare la mattina così!



10 commenti:

  1. ho l'impressione che sara' una lista lunga!
    mi sa che dovro' iniziare a prendere nota,
    e preparare pentole e padelle!!!!
    Se per il panino sei a posto,
    per l'american breakfast possiamo
    organizzarci.
    Avanti con la prossima richiesta...

    RispondiElimina
  2. ... il panino al prosciutto .. il sogno proibito di molte donne in gravidanza ... compresa Alena Seredova che se lo è fatto portare in clinica da Buffon dopo aver partorito il secondo figlio (fonte: VF)

    RispondiElimina
  3. Hai colto nel segno! Scopo della rubrica è inviare un velato (???) messaggio a casa...
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Addirittura come Alena Seredova!
    Però! :-)

    RispondiElimina
  5. stagionato di Norcia o del Casentino? oppure ti accontenti di un banale "Parma o San Daniele"?

    RispondiElimina
  6. Nè Parma, nè San Daniele...lo voglio toscano, stagionato e super salato. Per intenderci di quelli che cominci ad avere sete prima ancora di aver dato un morso! :-)

    RispondiElimina
  7. a proposito del "velato messaggio a casa" mi e' preso un colpo!
    avevo appena letto il commento della Dani
    sul sogno proibito delle donne in gravidanza!
    poi ho capito!!!!!(forse e' l'emicrania
    a farmi confondere!)

    RispondiElimina
  8. Onde evitare altri fraintendimenti sappiate che qualche volta come in questo caso capita che controlli la posta e pubblichi un commento a cui dopo un pò mi viene voglia di rispondere. Magari nel frattempo è arrivato un altro commento. Quando me ne accorgo e lo pubblico succede che tale commento scavalchi la mia risposta e così non si capisce a chi ho risposto. In questo caso volevo rispondere alla mamma. Quando poi ho pubblicato il commento della Dani ho anche aggiunto un'altra risposta. Però in effetti è tutto un pò confuso...
    Quindi: IL MIO VELATO MESSAGGIO è CHE LE COSE CHE SCRIVO SONO QUELLE CHE VORREI MANGIARE NEI MIEI PRIMI GIORNI IN ITALIA!!!

    Non vi fate altre strane idee!
    ;-)

    RispondiElimina
  9. tranquilla,l'ho capito!
    e ci ho fatto pure una bella
    risata! e' stato un "qui pro quo"!!

    RispondiElimina