mercoledì 12 agosto 2009

Rito d'iniziazione

Oggi non mi sono sentita bene.

Lo dico subito, per evitare inutili allarmismi, non ho l'influenza suina e sto già molto meglio!

Ma resta il fatto che oggi non mi sono sentita bene,
mi sono alzata con un mal di testa che poi si è trasformato in tutta una serie do fastidi che, tralasciando i dettagli, non mi hanno consentito di uscire di casa.
Credo di essere passata attraverso un rito d'iniziazione. Tutte le altre persone intorno a me erano già state male, mancavo solo io.
Purtroppo però oggi era una giornata diversa dalle altre,prima della lezione avevamo appuntamenti personali con una Professoressa che ci avrebbe aiutati a scegliere i corsi per i prossimi due semestri.
Ci tenevo tantissimo ad andare, ieri sera mi ero preparata a lungo per questo incontro. E poi qui sono stati chiari, non si saltano le lezioni e la puntualità è importante.
Però quando ho provato a vestirmi per uscire, beh ho in fretta realizzato che non era il caso...

Perchè racconto tutto ciò? Avrei tantissime altre cose da scrivere, certamente molto più belle.
Le ragioni di questa scelta sono due:
1- lo devo a Giulia e Claudia, che sono state premurose e carine ed in un momento di particolare fragilità (diciamo la verità, il brodino della mamma mi è mancato parecchio), hanno davvero fatto tutto li possibile per aiutarmi.
E non è una cosa scontata, visto che le conosco da poco tempo.
Thanks girls!

2- devo assolutamente rendere partecipe chi avrà avuto al pazienza di leggere fino qua, di quella che la Professoressa con cui avevo appuntamento mi ha detto via mail.
Yes, please stay home if you are sick. We will record the course so that you can view it later. For now, it is important to rest.
Siccome sto male, lei Professoressa, si fa carico di registrare la lezione, così che io non perda nulla. E, giusto per chiarire, non è che si porta da casa la sua video camera, tutte le aule sono dotate di telecamere ad alta definizione, microfoni e un sacco di altra tecnologia per fare lezione in video conferenza.
Qua negli States fare lezione significa discutere un tema con il Professore, gli appunti che prendi non sono una piccola parte d quello che avviene in aula. Se avessi dovuto chiedere gli appunti ad un compagno di corso avrei perso molto, moltissimo.
Invece in questo modo, beh ho dormito tranquilla per tutta la mattina e buona parte del pomeriggio...

E adesso mi sento decisamente meglio!


Nessun commento:

Posta un commento