sabato 8 agosto 2009

...Evviva!!! sono negli States!!!...

Questo ho pensato appena atterrata a Washington! Non ci potevo credere, mi trovavo davvero in quello strano Paese di cui avevo letto molto, ma mai sperimentato niente personalmente!

Cavolo! Sono negli States!!!

Questo invece l'ho pensato non appena ho visto la fila incredibile che mi aspettava al controllo doganale...
Evidentemente non bastavano i controlli fatti al consolato per avere il visto e poi quelli fatti a Fiumicino, una sorta di percorso ad ostacoli per poter salire sull'aereo... Per paura che durante il volo ci fossimo trasformati in chissà chi, li stessi controlli li abbiamo dovuti ripetere a Washington. Anzi lì sono stati anche più accurati e così svuota la borsa, togli le scarpe, lascia le impronte digitali, fatti fotografare, passa sotto il metal detector...
Il volo per State College partiva dopo due ore dall'atterraggio e quasi lo perdiamo!

Tutto è bene quel che finisce bene...dopo un viaggio che è stata un'odissea arrivo al campus...e scopro di non avere la connessione wi fi in camera e di dover vivere un'altra odissea per collegarmi alla rete!
Due giorni in attesa di poter comunicare con il mio mondo al di là dell'oceano...

In una situazione simile in Italia mi sarei sicuramente affidata a qualcuno che risolvesse per me il problema, qua non l'ho potuto fare...ho dovuto mantenere i nervi saldi e fare da sola.
In fondo sono così lontana da casa anche per questo, capire se sono in grado di gestire la mia vita come ogni persona adulta dovrebbe saper fare.

Sto imparando.

Nessun commento:

Posta un commento