martedì 18 agosto 2009

Perle ai porci!

Mi piace la pasta!
Sono italiana!
E quindi la cucino il più possibile anche qui negli States.
Tutte le volte chiedo alle mie coinquiline di mangiare con me, non sono una gran cuoca, ma di sicuro so come far risultare una penna qualcosa di più di un semplice ammasso di glutine.

Anche la mia coinquilina olandese dice di amare la pasta.
Ha comprato una scatola di pasta da minestra Barilla, ne ha versata una quantità industriale in una pentola d'acqua senza sale e l'ha lasciata lì a gonfiarsi per 40 minuti.
Nel frattempo ha preparato una sorta di zuppa con polpa di pomodoro, carne macinata e verdure.
Ha poi scolato la pasta, divisa in due piatti e distribuito il sugo equamente sulla prima e sulla seconda montagnola.
Uno dei due piatti è finito in frigo, l'altro se lo è mangiato, senza mescolare sugo e pasta.

Ieri la mia coinquilina cinese ha mangiato le mie penne con le zucchine.
Oggi tira fuori dal frigo una confezione di carne macinata di tacchino e una scatoletta di polpa di pomodoro.

INDOVINATE A CHI A CHIESTO DI INSEGNARLE A CUCINARE LA PASTA!?

Sgrunt!


2 commenti: