sabato 29 agosto 2009

Oggi ho conosciuto la mia mentor*

"Sono stata in Italia. Ho visto Pompei, Napoli, Roma, Firenze, Milano e poi mi sono fermata per un pò in una città del NORD Italia...La conosci PISTOIA?
Oh, come mi piace il NORD Italia!"

Sì, anche a me piace il "Nord" Italia, ma lo chiamo Centro Italia.
Ma soprattutto la chiamo TOSCANA!!!



* La mia mentor altri non è che un tutor. La Law School abbina ogni ragazzo/a del primo anno ad un ragazzo/a del terzo, perchè questi gli/le faccia da tutor. La stessa cosa l'hanno fatta con noi LL.M.
La mia tutor si chiama Anna, viene dal Kentucky, è biondissima, con gli occhi azzurrissimi. E' una persona molto carina e mi ha invitata a prendere un tè in una libreria/caffetteria deliziosa dove credo farò il solco nelle giornate fredde d'inverno. Ci sono scaffali pieni di libri, tavolini in legno, altri scaffali con vinili, musica in sottofondo e per il tè puoi scegliere il gusto e poi ti preparano l'infuso sul momento. Niente bustine pre-confezionate o tazze di plastica!
Abbiamo chiaccherato un pò di tutto, anche dell'Italia, che lei ha visitato quando aveva 12 anni, insieme ad uno zio che aveva parenti a Pistoia. Non le ho detto che Pistoia non è Nord Italia, non mi sembrava educato. Quando parlava del nostro Paese era davvero estasiata e se ha fatto un piccolo errore di geografia...beh, l'Italia non è forse UNA!?

Nessun commento:

Posta un commento