mercoledì 24 marzo 2010

Vita da studentessa

Nel mio frigo c'è l'eco...in quello della Giulia il vuoto cosmico...
tempo per fare la spesa non c'è stato ultimamente.
Per fortuna esistono i delivery service e i buoni amici.
Per la cena di stasera avevamo pensato di ordinare thai, poi è intervenuto Nino che ci porterà l'amatriciana!

Quanto apprezzo l'aver passato tutta la mia carriera da studentessa in casa con la mamma.
Colazione, pranzo e cena sempre pronti in tavola. Frigo e dispensa sempre pieni per le mie incursioni notturne!

Cosa mi manca:
le costolette d'agnello.
Ci pensavo l'altro giorno...quest anno, se anche riusciremo tra italiani ad organizzare un pranzo di Pasqua, non credo mi gusterò l'agnello.
Acquolina...

Cosa mi mancherà:
pandora.com
Sito web che ti permette, gratuitamente, di creare delle stazioni radio personalizzate. Le canzoni sono catalogate secondo il loro "codice genetico". Inserisci il nome di un artista o il titolo di una canzone e pandora trasmette tutte canzoni con lo stesso DNA.
Una volta creata così una stazione, quella rimane memorizzata nel tuo profilo e agli accessi successivi sarà di nuovo disponibile. Io finora ne ho create 4, a seconda se ho bisogno di concentrazione, svago etc...
Ovviamente, funziona solo negli USA.
:-(




6 commenti:

  1. cerca il lato positivo:così non hai difficolta' a mantenere la linea!!!hi!hi!hi!
    battutacce a parte,è vero dover pensare a spesa e cibo porta via un sacco di tempo.
    vivere in famiglia ha i suoi lati positivi e negativi:avere sempre "un pasto caldo" è uno di quelli positivi,e per chi deve studiare non è poca cosa.
    la lista dei desideri si sta allungando.....
    provvederemo anche alle cotolette!!!

    RispondiElimina
  2. bellino pandora...
    ma perchè non vi fate una bella schiacciata all'olio? se avete il forno è facile.
    basta trovare il lievito di birra fresco, la farina e l'olio! sarà come mangiare un po' di pane toscano

    abbiamo una ricettina per la lievitazione niente male (fonte: prova del cuoco)

    RispondiElimina
  3. per dani: mmm...olio (finto extra vergine d'oliva) c'è, farina c'è...lievito di birra??? questo lo devo cercare! e come si dirà in inglese???
    :-D

    RispondiElimina
  4. il mio vocabolario scrive "yeast, in polvere - baking powder, di birra- brewer'yeast !! purtroppo dovrai perderci abbastanza tempo per preparare e questo credo sia il tuo problema. Rose

    RispondiElimina
  5. Tra le cose che ti mancano degli U.S. non sarai costretta a scrivere il gelato, per due motivi: il primo che hai avuto abbastanza ghiaccio da non averne voglia, il secondo che in Piazza Duomoa a Firenze ha aperto una gelateria americana (!!!).
    Ovviamente aspettiamo te per provarla...

    RispondiElimina
  6. per Rose: grazie della traduzione, mi metterò alal ricerca del lievito di birra...e del tempo per cucinare! :-D
    per Andrea: una gelateria americana? come sarà? qui al campus pare facciano un gelato ottimo, al dipartimento di scienze dell'alimentazione. quando sono arrivata ad agosto tutti i giorni c'era una fila lunghissima e per questo non l'ho mai provato. poi la stagione mi ha fatto passare la voglia. magari lo scopriremo insieme a firenze, questo gelato americano!

    RispondiElimina