venerdì 26 marzo 2010

Raiperunanotte

Premessa: Da quando sono qua non riesco più ad interessarmi di politica italiana.
Che in ogni caso l'eco di quello che succede mi arriva lo stesso.
Ero solita guardarmi Anno Zero ogni giovedì...qui ho resistito tre settimane (lo scorso autunno) poi ho deciso che per staccare dallo studio era meglio una puntata di Grey's anatomy.
Sarà che lo guardavo in differita e mi perdevo la possibilità di commentare quello che succedeva con Francesco (il giovedì sera in Italia la Vodafone era solita registrare un'impennata nel traffico degli sms!)...

Stasera: Pur essendo molto curiosa, sapevo mi sarei persa Raiperunanotte. Vuoi il fuso orario, vuoi la poca voglia di fare una full immersion nelle vicende di casa...
Però questo pomeriggio, quando la mamma in chat mi ha detto che stava guardando l'intervento di Travaglio, non ho potuto fare a meno di collegarmi con la diretta.
Unico problema...avevo dimenticato le cuffie in camera e io ero a scuola!
Così, non potendomi concentrare sulle parole, mi sono concentrata sulla mimica facciale.
Che in Travaglio, bisogna ammettere, è limitata. La sua espressione è di ghiaccio anche quando usa il sarcasmo pungente, quasi irriverente, molto torinese!
Non si può dire lo stesso di Luttazzi! Il suo volto si plasma sulle parole, il corpo segue l'andamento dei suoi monologhi. Non lo apprezzo molto...ma vederlo come un pesce in un acquario è stato divertente.
E a giudicare dalle immagini, anche il pubblico si è molto divertito con lui.
Certo che osservare la gente che ride, senza audio, mette una certa inquietudine...

Eccezione fatta per i momenti in cui a parlare erano Travaglio e Luttazzi, non ho seguito la serata. Dovevo studiare. Ogni tanto qualche sms di Francesco mi aggiornava su come stava procedendo.

Tornata a casa ho provato a ricollegarmi per vedere se ancora erano in onda. E fortunatamente c'era Vauro con le sue vignette!
Così, sgranocchiando baby carrots, mi sono goduta la sua satira dolce amara!

Mi sto riavvicinando alla vita italiana...
sempre che quando tornerò a certe persone sia ancora consentito parlare!


2 commenti:

  1. Purtroppo la stanchezza ha preso il sopravvento e non l'ho potuto vedere fino alla fine.Peccato,perchè non credo che potremo rivedere presto tutte quelle persone in tv,Santoro,Travaglio,
    Floris,Vauro,Luttazzi....
    Pero',siccome la speranza è sempre l'ultima a morire,hai visto mai che le cose possano cambiare?

    RispondiElimina