sabato 27 marzo 2010

Questione di confini...

Sabato pomeriggio, io e Giulia passeggiamo su College Avenue.
C'è il sole e tanta gente a passeggio come noi.
Un ragazzetto si avvicina e ci chiede un'informazione.
Come apriamo bocca per rispondere ci chiede da dove veniamo, che aveva sentito un accento particolare.
"Italy" rispondiamo.
"Really? Mangia mangia...hahahaha!"
"Ehm...yes...ha ha ha!"
"You know what is funny!?"
"..."
"My parents are from Greece! Do you speak greek?"
"No"
"But, Italy..."
"Yes, Italy it's a different country"
"But Italy it's close to Greece!"

Giulia rimane senza parole.
Io invece ho la lingua lunga in certi momenti...

"Well, you don't speak spanish just because the United States are close to Mexico!"

Il ragazzetto è rimasto di ghiaccio, ha provato a dire due parole per fare il simpatico, ma lo abbiamo liquidato in fretta.
Giulia quando si è ripresa dalle risate mi ha confessato che temeva lo volessi picchiare...
No, perchè picchiarlo?...Io non alzo le mani...
...però rispondo male!
Anche in inglese!
:-)


10 commenti:

  1. Conosci il detto:
    ferisce piu' la lingua della spada?
    Pero' sentirsi dire: Italy?magna magna!!!!
    no, non si puo' tollerare!

    RispondiElimina
  2. Adesso oltre agli ispanici, anche gli ellenici.
    Ti manca solo di votare Lega!

    Giuda Ballerino

    RispondiElimina
  3. voterò la Lega quando oltre a Renzo candideranno anche Eridano!
    :-D

    RispondiElimina
  4. ben detto! daremo vita ad una "dynasty"
    padana!

    RispondiElimina
  5. e intanto la Lega gode

    RispondiElimina
  6. Mentre gli altri passano il tempo a chiedersi chi ha vinto e chi ha perso la Lega (purtroppo per quanto mi riguarda) può davvero essere l'unica a godere...
    Però, dico io, capisco il malcontento degli italiani...ma come si fa a votare per il figlio di Bossi???
    Come ha scritto una persona che conosco su facebook: Renzo Bossi è stato eletto con 12.893 voti. Quasi tutti compagni di classe.
    :-D

    RispondiElimina
  7. Battuta "scippata" da Spinoza.it

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver citato la fonte esatta.
    Il mio amico non l'aveva fatto e io credevo fosse una sua creazione.
    :-)

    RispondiElimina