lunedì 15 marzo 2010

Questione di fuso orario...

A quanto pare ieri dalle mie parti è scattata l'ora legale.
Ma a me nessuno lo aveva fatto notare!
E così stamattina mi sveglio e vedo che l'orologio in cucina segna le 8, mentre il cellulare mi dice che sono le 9...
Controllo l'orologio del computer, che tengo sul fuso italiano, e non mi torna più nulla!
Perchè ci sono solo 5 ore di differenza?

Oddio, sono fusa...
No, è che ancora non ho bevuto il caffè...
Mmm...ma nemmeno il caffè cambia le cose...
Che diamine di ore sono?

Insomma, dopo un pò di ricerche su internet...e a giro per la camera per vedere se i miei neuroni si erano nascosti sotto il letto, scopro che siamo in ora legale!
E penso, vabbè...l'hanno cambiata stanotte.
Invece il mio amico Nino, cui avevo chiesto soccorso via Skype, mi spiega che l'hanno cambiata ieri!!!
Questo significa che per un giorno intero ho vissuto su 3 fusi orari diversi!
Camera-cucina-Italia!
Quando mi spostavo da camera (dove faccio riferimento al cellulare) alla cucina (dove faccio riferimento all'orologio del forno) andavo indietro di un'ora.
Quando parlavo con l'Italia credevo di avere le solite 6 ore di differenza e invece erano 5...

Sono suonata!
Ora c'ho le prove!!!




Nessun commento:

Posta un commento