martedì 9 febbraio 2010

Quando il tempo è inclemente...

Sta per arrivare un'altra snowstorm, o forse due.
Da un paio d'ore nevica in maniera costante.
E pare non smetterà prima di due giorni.
La law school ci ha mandato le solite e-mail per avvertirci dei provvedimenti presi per ragioni metereologiche.
Niente allarmismi, non esiste un' EMERGENZA NEVE.
Ma solo un tempo inclemente.
Ed è proprio così che si chiama il protocollo studiato per queste occasioni:
Così, se arriva la bufera, non ci si strappano i capelli. Si agisce come programmato e con toni pacati si comunica alla gente cosa fare.
In questo clima di totale relax ho anche pensato di farmi due passi per tornare a casa, piuttosto che prendere l'autobus.
Ho visto spazzaneve già in funzione su strade e marciapiedi.
La vita scorre più o meno come nulla fosse, solo che è meglio camminare più lentamente se si vuole evitare uno scivolone.
(Cosa che io ho rischiato almeno 3/4 volte, giusto per far capire a tutti che non sono del posto).

Adesso si è fatta l'ora di mettersi a studiare. La mia lezione di domani per ora è confermata.
Anche se...ad essere sincera...un pò ci spero di ricevere una mail che mi regali un bel giorno di vacanza!
:-)


Cosa mi manca:
la schiacciata alla fiorentina!
Che in realtà potrei fare pure qui e magari in questi giorni farò...Però, come dire...
Mangiata a casa ha un altro sapore!

Cosa mi mancherà:
l'organizzazione!
Credo di avervi dimostrato con questo post a cosa mi riferisco.
Non servono altri commenti.


4 commenti:

  1. ciao, mi piace legger i blog di altri italiani in america. saluti dalla west coast :)

    RispondiElimina
  2. Caro Pluto, benvenuto!
    Un saluto dalla Pennsylvania sommersa di neve!
    :-)

    RispondiElimina
  3. Pensa, Cami, da noi per molto meno la Protezione Civile parla di "ALLERTA METEO"
    Chissà cosa farebbero i nostri prodi in caso di nevicate con strati degni di torte nuziali a sette piani...
    sarà solo una differenza di meridiani o qualcos'altro?
    Ciao
    a

    RispondiElimina
  4. Differenza di meridiani e di mentalità. Capisco che da noi le forti nevicate (alemno in certe parti d'Italia) sono eccezionali, quindi non si può pretendere che non vengano vissute come tali. Però è vero anche che ci piace buttare tutto sull'allarmismo. Sennò i tg di cosa potrebebro parlare?

    RispondiElimina