lunedì 8 febbraio 2010

5/02/2010 Snowstorm!

Venerdì il giornale diceva che sarebbe arrivata una tempesta di neve.
Dall'università ci avevano inviato una mail dove ci comunicavano alcune misure adottate in vista dello snowy weekend.
Alle 4 del pomeriggio io ero ancora in biblioteca e sono inziati a scendere i primi fiocchi.
Quando ho visto i professori uscire dai loro uffici e con passo rapido avviarsi al parcheggio ho capito che era meglio che anche io prendessi la strada di casa.
Col passare delle ore la nevicata si è intensificata...
Sabato mattina apro gli occhi, scendo dal letto e mi affaccio alla finestra...


Accidenti! Dov'è finito il marciapiede? E la strada? E le auto???

Dopo pranzo con Giulia decidiamo di fare due passi...
Il paesaggio è troppo bello per non goderselo!


C'è solo un piccolo problema! Se sei alta un metro e tanta voglia di crescere...la camminata diventa difficile!
Giulia mi deve aver vista stanca e allora mi dice:
Perchè non provi a sederti?


Il problema è stato rialzarsi!!!
Però devo dire che la neve è morbida!!!
E allora perchè non tornare un pò bambine e fare l'angelo della neve...


Ma non tutti hanno tempo da perdere come me e la mia amica. E se ti devi spostare, ma non vuoi azzardarti a guidare, cosa c'è di meglio di infilare ai piedi un paio di sci?


Il sole inizia a calare, e noi siamo bagnate da capo a piedi.
La nostra passeggiata è durata poco, ma ci siamo divertite come matte.
Uno sguardo al panorama...


E poi di corsa a casa per una doccia bollente!

5 commenti:

  1. L'angioletto non l'ho mai fatto, ma dev'essere una goduria! Bellissima la neve...

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!!
    tutto così bianco che sembra di panna!

    RispondiElimina
  3. Per Paolo: anche per me era la prima volta, ma è un'esperienza da fare nella vita! Troppo divertente!
    Per mamma: In effetti la sensazione era di affondare nella panna. Perchè la neve era freschissima e per niente ghiacciata!

    Comunicazione per tutti: mi sono dimenticata di scrivere che il piumino che indosso nelle foto è stato gentilmente offerto da Giulia. :-)

    RispondiElimina
  4. .. pensavamo a un nuovo acquisto!

    RispondiElimina
  5. Non siete stati gli unici a pensarlo, per questo ho voluto specificare!
    :-)

    RispondiElimina