domenica 28 febbraio 2010

Il "mio" Bel Paese

Ci sono giorni che cambiano da un momento all'altro, inaspettatamente.
Vai a fare la spesa e di punto in bianco vedi spuntare un triangolino di formaggio incartato in pellicola di plastica.
Ma quello non è un formaggio normale...
quello è il BEL PAESE!!!
E ti parla di casa, della tua infanzia, dei panini mangiati a scuola...e delle volte che ancora da grande lo mangi di gusto.
E allora, lo prendi, lo metti nel carrello, non ti interessa quanto costa, non ti interessa l'importazione, l'inquinamento ambientale, il cambio che è meno favorevole di qualche mese fa, del proposito di non mangiare italiano (che poi anche a voler provare formaggi locali qui hanno solo Cheddar!).

E adesso, mentre aspetto che l'acqua per la pasta arrivi a bollore, mi sgranocchio un cantuccio di pane (italian style...grazie Wegman e i tuoi prodotti cari quanto l'oro!) e mastico Bel Paese!!!

Mi sento a casa!

:-)

ps. niente rubrica oggi, questo post è di per sè un misto di cosa mi manca e cosa mi mancherà...

3 commenti:

  1. Il titolo del post faceva pensare che volessi parlare dell'italia,ed invece mi trovo a leggere un'ode "al formaggio!"
    Pero' e' vero,quanti ricordi in una fetta di Bel Paese!!
    A volte i sapori e i profumi di alcuni cibi risvegliano in noi i ricordi e le immagini di un passato,piu'o meno lontano che credevamo dimenticati,e invece...basta un attimo e si torna indietro nel tempo!

    RispondiElimina
  2. Penso che il grande fascino del Bel Paese stia nella sua perversione: confezionato come un pecorino, in realtà è un mix di formaggi fusi, cioè un gigantesco formaggino!!!!
    Come non amarlo?

    RispondiElimina
  3. sono tutte scuse!! tutti i pretesti sono buoni per dare libero svogo alla nostalgia.. bacioni Rose

    RispondiElimina