venerdì 27 novembre 2009

Thanksgiving -2

"Giulia: E il tacchino dov'è?
Camilla: Sarà volato via!"


Di due "cene" del Ringraziamento fatte non se ne salva una!

Cominciamo da Domenica scorsa. Tutti gli LL.M. erano ospiti dalla Professoressa di legal writing, che ci ha messo a disposizione casa sua per una cena internazionale.
Lei cucinava il tacchino, noi un piatto a testa del nostro Paese.
Io e Giulia abbiamo fatto le lasagne e ci sono venute pure buone!
La Professoressa ci ha detto che ci vuole ri-invitare perchè vuole imparare a fare la vera pizza!
Io e Giulia ci siamo guardate e mentalmente ci siamo scambiate l'allarme:
e chi l'ha mai fatta una pizza???
Per fortuna Giulia è intervenuta a spiegare che l'assenza di un forno adeguato ci impediva di mettere in pratica la nostra arte pizzaiola!
Ma tornando a parlare della cena, è stato davvero carino stare tutti insieme rilassati e la Prof è proprio una persona deliziosa.
Il cibo non è mancato, tutto buonissimo. I ragazzi cinesi in particolare avevano portato tantissime cose e devo dire che adoro la loro cucina!!!
Che non è assolutamente quella dei ristoranti cinesi in Italia!!!
Però...c'è un però!
Il tacchino....
La Prof ci ha spiegato che per fare il tacchino ci vuole tutta una procedura particolare e lunga (vedi post sotto), per cui lei aveva comprato due petti di tacchino e aveva fatto al forno solo quelli, che era più rapido.
La carne era molto buona...ma che delusione! Io volevo fare la foto alla bestiona!!!!!

Credevo di potermi rifare oggi...con un pò di ragazzi della Law School si era organizzato di andare a mangiare ad un ristorante. Mi avevano detto che ci sarebbe stato un buffet aperto tutto il giorno. Avevamo appuntamento per le 15.45 (non ho fissato io l'orario, ovviamente!!!).
Cmq, alle 16 io e altre ragazze LL.M. dovevamo ancora partire dai nostri appartamenti. Siamo arrivate al ristorante alle 16,20 e...c'erano solo gli avanzi!
Il buffet chiudeva dopo meno di mezz'ora e nessuno ce l'aveva spiegato!
Quando siamo entrate nel locale gli altri ragazzi con cui avevamo appuntamento erano già a mangiare...
Quando è toccato a noi andare al buffet del tacchino non era rimasta che un'aluccia triste...
Ci siamo riempite i piatti due volte nel giro di 15 minuti, perchè abbiamo visto che intorno a noi stavano smontando tutto...
Risultato: non mi sono gustata nulla e non ho visto il tacchino intero nemmeno stavolta!
Dopo un pò io e Giulia pensiamo bene di prenderci almeno una fettina di torta. Giulia si alza per prima a va al buffet...ma avevano tolto tutto, pure i tavoli!
In preda allo sconforto ha chiesto al cameriere se un pò di torta era avanzata.
Risposta: NO!
:-(

Eppure abbiamo pagato prezzo intero per il buffet...che fregatura!
Con quei soldi mi ci potevo comprare tutti i tacchini della Pennsylvania!


Ps. Per chi se lo chiedesse, non l'abbiamo organizzata io e Giulia la giornata. Personalmente non avevo nemmeno capito che il buffet chiudeva ad un certo punto, altrimenti ci andavo prima. Credevo fosse una non-stop da pranzo a cena... Però chi ha organizzato lo sapeva benissimo come funzionava, per cui sarebbe stato carino spiegarlo a tutti e magari, visto che siamo arrivate quasi alla fine, consigliarci di prendere subito il piattino con la torta!

Pps. Mi manca andare al ristorante. Mi manca mangiare antipasto, primo, secondo e dolce. Mi manca godere il momento del pasto in compagnia. Per cui preparatevi che quando torno in Italia voglio recuperare! Pranzi e cene a volontà!
:-)


6 commenti:

  1. Cami!!!! soper iper daccordo con il tuo pps, e per chi legge il blog di Camilla..ragazzi credetemi..non vedere nemmeno un dolce il giorno di Thanksgiving, dopo che da tre settimane al tv non fa altro che mostrare tavole imbandite, famiglie felici e tutti i tipi di prelibatezze, è stato uno schok!!!!

    Giulia

    Mmmm, happy thanksgiving anyway :)

    RispondiElimina
  2. povere bimbe! che delusione!!
    peccato per il tacchino trangenico! l'avrei visto volentieri
    baci
    Dani

    RispondiElimina
  3. Camilla, quando torni si tira il collo al tacchino di Casale... l'ho conosciuto questa estate: è un tipo rissoso e poco raccomandabile, sicché abbiamo una giustificazione morale. Poi si fa arrosto, ci si fà la foto e, dopo, gli si fà la festa!
    Ovviamente tutte le tue amiche sono invitate, tanto per chi viene da fuori Italia c'è l'areoporto low-cost di Rimini ;-)
    Ciao
    a

    RispondiElimina
  4. raccogli tutte le ricette che vorrai, quando torni avrai diverse cucine per realizzarle.... tranquilla tu sarai lo chef e noi con gioia tuoi aiutanti..... bacioni

    RispondiElimina
  5. Perfetto, allora il tacchino ce l'abbiamo, la voglia di fare pure...
    Manco solo io!
    :-D

    RispondiElimina
  6. Il maledetto tacchino rissoso di Casale. come fare a dimesnticarlo!
    Il thanksgiving italiano si festeggerà ad agosto!

    :-D

    RispondiElimina