mercoledì 4 novembre 2009

ER

Non quello televisivo, quello vero.
Tranquilli, IO STO BENE!
Ho solo accompagnato Cenay.
Potevo mica perdere l'occasione di verificare se il mio serial televisivo preferito di sempre era fasullo!?
Ma questa non è Chicago, solo State College, e non succede nulla di strano.
Nessuno entra urlando e le ambulanze non arrivano a sirene sparate.
Nella sala d'attesa ci sono divanetti (comodissimi) vuoti, due televisori accesi, una coppia con un signore anziano, un ragazzo, due signore con tre bambine in pigiama, un tizio che pare l'indiano di "Qualcuno volò sul nido del cuculo".
E poi ci sono io che aspetto Cenay e sfrutto il wireless dell'ospedale.
La mia amica non ha avuto il tempo di sedersi accanto a me che il cercapersone che le hanno dato alla reception ha iniziato a trillare. Il suo turno è arrivato subito.
Ma questa non è Chicago e nemmeno Firenze.
E non dimentichiamo che chi è qui stasera ha pagato un'assicurazione e domattina riceverà una fattura con il costo della visita.
E che nessuno mi dica per favore che anche noi paghiamo il ticket. Non è esattamente la stessa cosa.


Ps. Giusto per tranquillizzarvi, visto che da quello che mi pare di capire dai giornali in Italia vi stanno terrorizzando con l'influenza suina, Cenay non è qui per l'H1N1.

6 commenti:

  1. che tempismo! proprio
    ieri si parlava di pronto
    soccorso!!!
    ma i medici sono carini
    come quelli della tv??

    RispondiElimina
  2. In effetti volevi sapere dov'è il pronto soccorso qui e ora ho la risposta.
    Ecco, la prossima volta chiedimi dov'è Disneyworld. Magari funziona uguale...
    ;-)

    RispondiElimina
  3. bello l'indiano del nido del cuculo: è un film che rivedrei volentieri. spero niente di grave la tua amica.

    RispondiElimina
  4. Niente di grave tranquilla, solo che siamo dovute rimanere lì due ore dopo la visita perchè dovevano controllare l'effetto del farmaco. Però sono stati così gentili che ci hanno trovato uno spazio per studiare.
    :-)

    RispondiElimina
  5. non sono mica il genio della
    lampada! comunque ci provero'!!

    RispondiElimina
  6. ihihih!
    chi lo sa! magari hai dei poteri nascosti!
    :-D

    cmq, prima mi sono dimenticata...i medici non erano carini, però erano giovani e simpatici!

    RispondiElimina