sabato 28 novembre 2009

Seratina rilassante...

Mi sono presa una serata libera dopo giorni.
Tra corsi, papers, memo, presentazioni e varie ed eventuali di varia natura la stanchezza era arrivata a livelli di guardia.
Quindi per rilassarmi...cinema!
Con le ragazze decidiamo di andare a vedere New Moon, secondo episodio della saga Twilight. Non ho visto il primo film, ma ho letto i libri quindi so di che si parla. Meglio, così non dovrò neppure fare lo sforzo di concentrarmi.

Prima del film passano una serie di pubblicità sulle prossime uscite.
Azione, spari, conquiste di altri pianeti e poi...
sole, verde, ulivi, vigne...
ehi, ma questa è l'Italia!
No aspetta, questa è la TOSCANA!!!
Prossimamente sui nostri schermi film romantico ambientato nelle colline toscane!!!
Una ragazza alla ricerca di un certo Sig. Bartolini!
E mentre le mie amiche dicevano "che bello!" io avevo i lucciconi!
Quella è casa mia!!!!!!!!!!
E tutte a dirmi "che spettacolo! ci voglio venire!"
Beh, io ci tornerò...e sarà primavera...ragazza fortunata!

Comincia il film.
Una struggente storia d'amore.
E di nuovo TOSCANA!
Parte del libro è ambientata a Volterra, ma il film l'hanno girato a Montepulciano.
E di nuovo colline, ulivi, sole, strade strette e cielo blu!
Casa!!!

Mmm...seratina rilassante???





11 commenti:

  1. dev'essere stata una emozione incredibile!!! non certo rilassante ma sono sicura che ti avrà dato una bella carica! Baciotti dalla Toscana urbanizzata
    DAM

    RispondiElimina
  2. ebbene sì,e' stato girato a volterra!perlomeno ti e' piaciuto?
    spesso i film non seguono molto la
    trama del libro da cui sono tratti,
    personalmente non amo molto vedere i film
    dopo che ho letto il libro.

    RispondiElimina
  3. ehm, no è stato girato a montepulciano, che per esigenze di copione è diventata volterra. cmq, la toscana è sempre la toscana. per cui qualunque comune avessero scelto andava bene!
    il libro è 100 volte meglio (e cmq non è un capolavoro). il film è carino ma come al solito mancano tanti dettagli.

    RispondiElimina
  4. voglio il titolo, lo voglio leggere anche io!!! bacioni da CASA.
    rose

    RispondiElimina
  5. allora, il film che sono andata a vedere è New Moon ed è tratto dal secondo volume di una saga in quattro parti. Il primo libro è intitolato Twilight.
    bacioni dagli States!

    RispondiElimina
  6. Mamma non lo leggere! E' roba horror!
    :-)

    RispondiElimina
  7. macchè horror! storia romantica (assolutamente adolescenziale) con piccoli dettagli trascurabili, tipo canini appuntiti...

    RispondiElimina
  8. strano a dirsi è in programmazione questa settimana all'Accademia, tanto per dire che il mondo è davvero piccolo!! credo che leggerò il libro...

    RispondiElimina
  9. sempre meglio di alessandro magno .....
    ;-)
    dani

    RispondiElimina