giovedì 15 aprile 2010

MAMMA MIA!

Don't go wasting your emotionnnnnnnn
Lay all your love on meeeeee!!!!!!!!!!!!!

Che belli i musical!!!
Nonostante il sonno che mi preme sulle palpebre, in questa mattina di metà Aprile ho voglia di cantare!
Mamma mia effect!
:-)

Ieri sera sono stata a teatro a vedere questo musical e l'ho adorato!
Sono da sempre una fan di questo tipo di spettacoli...le storie raccontante in musica...
forse perchè spesso durante la mia vita quotidiana mi capita di analizzare le situazioni attraverso le canzoni...
Non mi dite che a voi non è mai capitato di sentire una canzone e pensare "questa sembra fatta per me, per questo momento!"
Non sarebbe fantastico ogni tanto poter inziare a cantare e ballare poi riprendere come niente fosse?
:-)

Tornando allo spettacolo, devo dire che io non avevo visto il film con Meryl Streep che pure mi hanno detto essere fatto bene.
La storia più o meno la conoscevo e anche quasi tutte le canzoni degli Abba che sono state eseguite... C'è da dire che i testi di queste sono stati leggermente ritoccati per esigenze di copione, tuttavia non si notano particolari forzature...sembra davvero che le canzoni siano nate per raccontare quella storia!
Come commentare le performances degli attori? Bravissimi! E non solo per le loro voci o l'intonazione...ma soprattutto per la capacità di saltare, distendersi, piegarsi, piroettare...e comunque non perdere una nota!
Pensare che tante volte si pagano fior di quattrini per andare a concerti di gente che sta ferma su un palco davanti ad un microfono...per poi sentire stonature allucinanti!
Ma quelli sono cantanti famosi...mentre gli attori di teatro sono spesso perfetti sconosciuti!

Vi regalo la canzone che ieri sera ha suscitato applausi a scena aperta...
Il video è in realtà preso dal film, ma è fedele alla rappresentazione teatrale!
Enjoy it!






1 commento:

  1. condivido appieno con te il genere musical, d'altronde se adoro il melodramma le storie a lieto fine con danze ed aacrobazie sono ben più gradevoli., tutte anche west side story ed jesus christe super star hanno il loro fascino e le loro belle canzoni. il prossimo autunno al teatro Verdi, non fatrti sfuggire almeno un titolo che proporreranno, non è come al cinema, ma ti divertirai .

    RispondiElimina