martedì 11 maggio 2010

Towards the end

Questa è decisamente una giornata faticosa.
Ho consegnato, insoddisfatta, il mio paper per International Law. Il che significa che mi mancano solo due esami da portare a termine...
FEDERAL LAW...la mia bestia nera...e IL paper per independent study...che è in realtà il mio "amore" ma, povero, non gli ho potuto dedicare il tempo voluto perchè troppo occupata dietro anche alle altre cose...
Cmq, come sempre dopo una consegna arriva il mal di testa. Avrei voluto dormire, dormire e basta. Sono giorni che vorrei solo dormire...
Ma non si può, Federal è dietro l'angolo e il lavoro da fare è un'enormità...

E così, combatto con la stanchezza, il mal di testa, il mal di denti, la voglia di avere una vera cena...di quelle che ti metti a sedere, hai pure la tovaglia, tutte le posate per benino, un bel pasto preparato con amore, pure il contorno...

Insomma, è una giornata faticosa.
Ma poi guardo il calendario e mi rendo conto che è quasi martedì.
Che significa un esame incombente, una deadline alle porte, valigie da fare, stanza da pulire, chiavi da riconsegnare, graduation da celebrare, un volo da prendere (se dall'Islanda qualcuno non fa danni)...
Ma soprattutto significa casa, volti amorevoli, luoghi del cuore, cene e pranzi e colazioni che alla fine mi verranno a noia... ;-)

Sì, è una giornata faticosa, ma è quasi martedì...
è quasi casa...




(Gli osservatori più attenti si saranno accorti dell'assenza della rubrica ultimamente. Scusate, ma gli ultimi post sono stati tutti abbastanza improvvisati...)



8 commenti:

  1. Che dirti.. vorremmo essere tutti con te , chi a farti un thè caldo chi ad abbracciarti, chi a riordinarti la casa e chi sopratutto a farti le valigie. Non è possibile! Non perdere la calma e vedrai che ti meraviglierai di te e tutto sarà fatto al meglio e poi.... casa.Rose

    RispondiElimina
  2. Cara Camilla, pur con tutta la fatica goditi questi ultimi giorni in codesta pazza America! Poi io già mi prenoto per farti un bel pranzetto da noi, scegli pure tu il tema (toscano contadino, toscano di città, toscano di mare, toscano di montagna ecc.). Tutto allietato dai balbettii e le risate di Matilde

    RispondiElimina
  3. Quando leggerai,la giornata faticosa sara' gia' un ricordo.Magari ne starai affrontando un'altra ancora altrettanto faticosa,ma pensa che ti starai comunque sempre piu' avvicinando...ad una cena con la tovaglia,
    primo,secondo e contorno e voglio esagerare
    ci metto pure una bella torta!! Ed a tutte le altre cose che hai elencato.
    Dai stringi i denti (ops!!!no,non stringerli troppo!)e vai!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie, grazie a tutti voi che in questa giornata fredda e piovosa (pare tornato l'inverno...) mi fate sentire il vostro caldo abbraccio.
    Sarà bello tornare all'allegra baraonda di voci, colori, suoni e profumi toscani...Con qualche trasferta piemontese! :-)

    RispondiElimina
  5. Hei,ma nessuno di noi si è offerto di farti un...caffe'!!!
    Rimedieremo,rimedieremo...

    RispondiElimina
  6. Cavolo! Dai commenti che leggo qua sopra, mi sa che appena tocchi il suolo italiano ci ingrassi di una decina di chili!!!!

    :)

    Ps Io mi offro per il caffè della mattina.

    RispondiElimina
  7. Come spiegavo ieri ad una ragazza al dieta mediterranea non fa ingrassare! Quindi sotto con le tagliatelle, le rosticciane e i tiramisù!
    :-D

    ps. il caffè è fondamentale...senza quello il resto della giornata va storta!

    RispondiElimina